Il neo Presidente Fedriga in conferenza stampa: “Risultato storico e sopra qualsiasi aspettativa. Deve essere un segnale anche per il Governo”
Nel corso di una breve conferenza stampa tenutasi presso la sede del Consiglio Regionale, il nuovo Presidente del Friuli – Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha commentato con enorme soddisfazione il roseo risultato elettorale.
«Ringrazio tutti i cittadini di questa regione – ha esordito Fedriga – per un risultato sopra qualsiasi aspettativa. Avremo l’onore di governare e l’onere di garantire quell’esigenza di cambiamento che i cittadini ci chiedono. Si tratta di un grande risultato per tutto il centrodestra e per la Lega, che ha raggiunto il massimo storico in FVG».
Fedriga ha poi declinato il risultato elettorale anche in ottica nazionale.
«Spero – ha aggiunto – che questo risultato sia tenuto in considerazione anche a livello nazionale. Le istanze dei cittadini, già emerse il 4 marzo, sono state rafforzate da questa tornata elettorale. La volontà popolare non può essere messa da parte, un centrodestra al 57% non può che essere forza di Governo».