Vietato appartarsi in Via Marsala: lo prescrive un cartello “clandestino”
Il curioso cartello stradale è comparso dinanzi al civico 102 di Via Marsala a Udine; a segnalarlo sono stati alcuni residenti della zona, che hanno postato la foto su Facebook dando il via ad una moltitudine di commenti ironici.
Sul segnale infatti, oltre ai consueti divieti riguardanti cani e rifiuti, compare il singolare “divieto di appartarsi”. Il divieto potrebbe fare riferimento agli eventi dei mesi scorsi, quando in Via Marsala e nelle sue laterali erano state viste alcune coppie che, incuranti di tutto, consumavano rapporti amorosi nelle auto o persino en plein air.
Il caso era approdato anche in consiglio comunale, con il capogruppo Enrico Berti (PdL) che, foto alla mano, denunciava l’episodio di una coppia che usciva dall’auto «dopo aver consumato un rapporto sessuale completo in via Calatafimi».
Il cartello non è ovviamente stato autorizzato dal Comune ma, probabilmente, è opera di qualche residente della zona, infastidito dal via vai di amanti clandestini.
«Quel cartello non è stato posizionato dal Comune, altrimenti riporterebbe il logo della città ed il riferimento normativo – precisa l’assessore comunale Cinzia Del Torre – penso sia opera di qualche “simpaticone”. Ho già inviato la segnalazione alla polizia locale che, non appena possibile, procederà ai controlli e verificherà la regolarità del segnale».
Ufficiale o meno, il cartello fa ben intendere la situazione spiacevole che si è creata in zona ed il comprensibile disagio dei residenti: gli amanti più focosi faranno dunque meglio a prenotare una camera in un motel.