Il 15 scade la possibilità di depositare la richiesta per la “rottamazione” delle cartelle
Entro il 15 maggio tutti gli abitanti del Friuli-Venezia Giulia che hanno presentato all’Agenzia delle entrate-Riscossione la domanda per aderire alla “rottamazione” delle cartelle dovranno depositare la richiesta. Questo consentirà di chiudere i conti con i vari enti pagando le somme dovute e risparmiando sulle sanzioni e sugli interessi di mora. Sono 9 mila le richieste in regione. Il provvedimento interessa i contribuenti con debiti affidati alla riscossione dal primo gennaio al 30 settembre 2017.
Per aderire bisogna presentare, entro il 15 maggio, l’apposito modulo DA 2000/17. È possibile farlo attraverso posta elettronica certificata. Oppure la domanda di adesione può essere depositata anche direttamente online con “Fai D.A.te”, il servizio presente in area pubblica e area riservata sul portale di Agenzia delle entrate-Riscossione. Il modulo, compilato e firmato, può essere consegnato presso gli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione.
Per informazioni è possibibile richiedere nell’area libera del portale, oltre che nell’area riservata, il prospetto informativo. L’Agenzia inoltre ha inviato ai contribuenti per posta ordinaria la comunicazione in cui sono indicati i carichi dell’anno 2017 affidati dagli Enti creditori entro il 30 settembre scorso, per i quali non risulta ancora notificata la relativa cartella. Per ulteriori informazioni consultare il sito agenziaentrateriscossione.gov.it