Ruba al supermercato. Titolare la insegue e la fa arrestare
Il fatto sì è verifiato verso le 9.45 di oggi, sabato 12 maggio, presso il supermercato Despar “Michelutti” di Viale Vat a Udine.
Una ragazza, già segnalata per simili comportamenti, è stata sorpresa mentre tentava di rubare alcuni prodotti in vendita. Scoperta dal personale, la ragazza ha abbandonato la borsa con la refurtiva e si è data alla fuga: la titolare dell’esercizio ha inseguito la ragazza, chiedendo ai passanti di avvertire le Forze dell’Ordine. Un automobilista di passaggio, accortosi del trambusto, è intervenuto bloccando la giovane all’altezza di Via Toscana.
Nel frattempo, sul posto sono giunti i Carabinieri, che hanno fermato la ladra e l’hanno condotta in Caserma. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, la ragazza avrebbe tentato di rubare prodotti non di prima necessità, come dell’abbigliamento intimo ed alcuni articoli per il giardinaggio.
“La ragazza – ha poi spiegato ai clienti la Signora Cristina, che ha inseguito la taccheggiatrice – già qualche giorno fa aveva rubato circa 100 Euro di merce: aveva inserito i prodotti nella borsa ed era uscita indisturbata dal negozio, allontanandosi in macchina.
Ci eravamo accorti del furto esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza: oggi, quando ho visto la stessa donna, l’ho controllata e sono riuscita a sorprenderla mentre tentava un secondo taccheggio.
Quando è scappata – ha concluso la titolare – non ci ho pensato due volte e l’ho inseguita”.