Martines e una sconfitta per pochissimi voti: “Abbiamo fatto il massimo. Ora mi auguro che Fontanini faccia il bene di Udine”
Per una manciata di voti il candidato del centrosinistra Vincenzo Martines non è riuscito ad avere la meglio sul suo avversario. Al ballottaggio, di pochissimo, vince Fontanini. “E’ vero, eravamo davvero vicini a raggiungere un risultato che, visto il momento, avrebbe avuto dell’incredibile. Abbiamo recuperato due mila voti in queste settimane. Alla fine abbiamo perso davvero per pochissimo. E’ stato fatto un lavoro straordinario da parte di tutti. 279 voti su 38 mila totali è davvero poco. Il cuore è leggere perché abbiamo fatto tutto quello che dovremo fare.
I cittadini hanno espresso la volontà di cambiamento, è stato un voto di pancia su quale sono influiti anche problemi nazionali. Accettiamo il risultato delle urne, anche queste cose fanno parte della politica. Adesso c’è un nuovo sindaco a cui faccio i miei migliori auguri. Fontanini è una persona che conosce la macchina amministrativa, noi gli staremo sotto perché vogliamo che guardi avanti e non guardi solo indietro. Mi auguro quindi che lavori bene e che pensi alle necessità di Udine”.