Presentato l’esecutivo di Fedriga: 10 assessori, di cui 3 donne. Riccardi vicepresidente e assessore alla Salute
Il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha presentato nel Palazzo della Regione la Giunta regionale. La squadra sarà composta da 10 assessori, di cui tre donne.
La giunta è così composta: Riccardo Riccardi (Forza Italia) sarà vicepresidente e assessore alla Salute, Politiche sociali e Disabilità, avrà anche la delega alla Protezione civile; Sergio Bini (Progetto Fvg), assessore alle Attività produttive; Sebastiano Callari (Lega), assessore alla Funzione Pubblica e Semplificazione; Pierpaolo Roberti (Lega), assessore alle Autonomie locali, Sicurezza e Politiche comunitarie; Fabio Scoccimarro (FdI), assessore all’Ambiente ed Energie; Graziano Pizzimenti (Lega), assessore alle Infrastrutture e Territorio; Stefano Zannier (Lega), assessore alle Risorse agroalimentari e forestali; Barbara Zilli (Lega), assessore alle Finanze e Patrimonio; Tiziana Gibelli (FI), assessore alla Cultura e allo Sport; Alessia Rosolen (indipendente), assessore al Lavoro, Istruzione, Ricerca Formazione e Famiglia. In capo al governatore rimangono le deleghe Affari internazionali e Montagna. Sarà commissario straordinario al dissesto idrogeologico, alla Terza corsia e Ferriera.
In capo al governatore rimangono le deleghe Affari internazionali e Montagna. Sarà commissario straordinario al dissesto idrogeologico, alla Terza corsia e Ferriera.
“Questa non sarà la giunta di Massimiliano Fedriga, quello che conta è la squadra. Abbiamo lavorato assieme in questi mesi per costruire un gruppo di lavoro che abbia ambizione di risolvere i problemi di questa regione. Con la squadra che abbiamo formato possiamo lavorare molto bene in questi cinque anni. E’ vero, in alcune trattative ho ricevuto anche dei noi, come per l’assessorato al Bilancio. Avevo puntato su grandi professionalità che hanno rinunciato. Per fortuna però, altrettante persone di elevatissima competenza hanno accettato l’incarico” ha detto Fedriga presentando i suoi uomini in conferenza stampa.