Fine settimana all’insegna dei furti nelle abitazioni: ladri in azione a Martignacco, Fagagna e Platischis
Tra venerdì notte ed il fine settimana sono stati registrati diversi furti nelle abitazioni, in diverse località del Friuli.
Martignacco
I malviventi hanno forzato gli infissi di un’abitazione sita in Via Faugnacco; dopo aver rovistato in tutte le stanze, nei cassetti e negli armadi, i ladri hanno preso alcuni gioielli e monili in oro.
Il valore della refurtiva non è ancora stato quantificato.
Fagagna
Nella notte tra venerdì e sabato i topi d’appartamento hanno colpito anche una casa di Via Pozzalis a Fagagna; entrati forzando una finestra, i malviventi hanno poi frugato in tutta la casa.
Rinacasati a notte fonda, i proprietari hanno scoperto l’intrusione e riscontrato un ammanco di circa 300 Euro. Del caso si stanno occupando i Carabinieri.
Platischis
Furto anche in un’abitazione della piccola e remota frazione di Taipana. I ladri hanno colpito una casa, utilizzata soltanto nei weekend, da cui hanno sottratto due televisori (uno da 32” e uno da 50”) ed una console per videogiochi Xbox.
Non si esclude che il furto, scoperto dai proprietari dello stabile nella serata di venerdì, possa essere stato commesso nel corso della settimana.