Gravissimo incidente sulla Pontebbana: 83enne perde la vita
L’incidente si è verificato attorno alle ore 16 di ieri, lunedì 21 maggio, lungo la SS13 Pontebbana, nel tratto che da Moggio Udinese porta a Tarvisio.
Per cause ancora da accertare, una Volkswagen Polo, diretta verso Tarvisio, ed una Citroën DS4, che procedeva nella direzione opposta, sono entrate in collisione frontale. Il violentissimo impatto ha distrutto la parte frontale di entrambe le vetture.
Al volante della vettura tedesca si trovava l’83enne Guido Pugnetti, molto conosciuto e stimato nella comunità di Moggio: il pensionato è deceduto sul colpo, a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto. Accanto alla vittima viaggiava anche la moglie 77enne, rimasta ferita in maniera non grave, che è stata trasportata all’opsedale Santa Maria della Misericordia di Udine in stato di shock.
Sulla Citroën viaggiavano invece un 25enne residente nel tarvisiano ed una 20enne originaria del Veneto: feriti in maniera lieve, i due sono stati accompagnati all’ospedale di Tolmezzo per accertamenti.
Oltre ai soccorritori, sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Moggio Udinese. Per consentire le operazioni di soccorso ed i rilevamenti di rito, il tratto di strada è stato interdetto alla circolazione veicolare per circa tre quarti d’ora.