Spaccio di droga e farmaci al SerT di Udine: due arresti
Nella giornata di ieri, mercoledì 23 maggio, un’operazione antidroga condotta congiuntamente dai Carabinieri e dagli agenti della Polizia di stato di Cividale ha portato all’arresto di due 40enni, entrambi residenti nelle zone limitrofe alla città ducale. Su ordinanza del GIP di Udine, gli spacciatori fermati sono stati sottoposti al provvedimento di custodia cautelare in carcere.
I due, come si legge in una nota diffusa dalle Forze dll’ordine, sarebbero responsabili di “una consolidata attività di spaccio di hashish e di medicinali contenenti oppioidi”. L’attivita criminosa si sarebbe svolta a Cividale ed Udine, anche nei locali del SerT (servizio per le tossicodipendenze) cittadino.
Le indagini, cominciate alla fine dello scorso anno, sono state condotte anche tramite perquisizioni domiciliari: 4 effettuate a carico di presunti spacciatori e 8 nelle abitazioni di sospetti consumatori.
L’attività investigativa ha inoltre portato al sequestro di circa 100g di hashish ed alcune confezioni di farmaci a base oppiacea.