Palmanova, la tre giorni del Concorso completo internazionale di attacchi (carrozze)
Martines: “Palmanova luogo adatto ad ospitare manifestazioni internazionali”
Quest’anno a Palmanova la stagione degli sport equestri si apre con la tre giorni (1, 2 e 3 giugno) del Concorso Completo Internazionale di Attacchi (carrozze). Una delle sole due gare internazionali della disciplina che l’Italia ospita ogni anno.
Nel programma è previsto: Dressage nel Campo Sportivo Speroni, il primo giorno, Maratona sui Bastioni tra Porta Udine e Porta Cividale il secondo giorno e prove di abilità con ostacoli mobili (coni) sempre nel campo sportivo in via degli Speroni, l’ultimo giorno di gare.
“Un evento di grande livello per la nostra città che vanta una lunghissima tradizione legata all’equitazione. Stiamo lavorando molto per consolidare queste iniziative, valorizzando Palmanova come luogo adatto ad ospitare manifestazioni internazionali, per la sua storia, per i suoi ampi spazi verdi, per il suo indubbio fascino” commenta il Sindaco Francesco Martines. “E vogliamo crescere ancora. A settembre ospiteremo anche un secondo grande appuntamento. Un Concorso Completo Internazionale di Equitazione, three-day event, dal 21 al 23 settembre 2018. Un’ulteriore possibilità di mostrare la nostra città al mondo, proponendo l’unicità della Fortezza ai molti equipaggi e appassionati che parteciperanno”.
L’organizzazione, come per l’anno passato, è stata affidata alla Commissione Locale dell’ANAC (Associazione Nazionale Arma di Cavalleria), in collaborazione con il Centro Ippico Militare del Reggimento “Genova Cavalleria” (4°). Da quest’anno il Comune della Città Fortezza è anche coorganizzatore degli eventi.