Waves, suoni e visioni in piscina
Nuotare tra colori e suoni che portano verso un’immersione insolita.
Inaugura domani sera, venerdì 1 giugno alle ore 21, nella piscina Comunale di via Pradamano 21 a Udine, la prima installazione sonora della rassegna internazionale Il suono in mostra.
Si tratta di WAVES – installazione di suono e luce in piscina, realizzata da Continuo, l’associazione culturale udinese di Antonio Della Marina e Alessandra Zucchi, curatori della rassegna stessa.
Waves è un’installazione sonora e luminosa che propone una fruizione ludica e contemplativa dell’attività natatoria in piscina. Si potrà nuotare in un ambiente fortemente colorato con luci e proiezioni sulla pareti e immergersi ascoltando suoni anche sott’acqua grazie ad un impianto di diffusione subacquea.
Un’esperienza di benessere che unisce il piacere tattile ad una avvolgente ambientazione audiovisiva
Si tratta di un’anteprima alla rassegna vera e propria de Il suono in mostra, che si svolgerà tra il 16 e il 24 giugno prossimi in vari luoghi della città e che avrà un importante richiamo anche tra l’8 e il 10 giugno, con altri appuntamenti e workshop.
Si potrà fruire dell’installazione nei giorni 1-2-3 giugno dalle 21 alle 23 (l’ultimo ingresso in piscina è alle 22.30) acquistando un normale biglietto di ingresso alla piscina stessa.