Identificato il pescatore trovato morto nel Tagliamento: era un 76 friulano
Il corpo del 76enne Luciano Pascottini è stato rinvenuto verso le 9 di ieri, lunedì 4 maggio, lungo il corso del fiume Tagliamento, all’altezza del Ristorante Al Ponte di Bibione.
Pascottini era nato a Gemona e, dopo aver lavorato per molti anni a Milano, si era trasferito a Bevazzana di San Michele al Tagliamento, dove tuttora risiedono alcuni cugini.
Stando a quanto si è potuto apprendere, il pensionato stava passeggiando lungo la spiaggia in cerca di un punto dove lanciare la lenza: la pesca sportiva, infatti, era una delle sue più grandi passioni. Pascottini da tempo soffriva di alcuni problemi cardiaci, pertanto non si esclude possa essere stato un malore a provocarne la caduta in acqua.
Sul luogo della tragedia sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Portogruaro, i sub da Mestre ed i Carabinieri della stazione di Bibione. La salma, dopo il recupero, è stata composta presso l’obitorio cittadino di Bibione. È probabile che, nei prossimi giorni, la Procura di Pordenone disponga l’esame autoptico, necessario per accertare le cause del decesso.