Adriatica Ionica Race: le 16 squadre al via
Sono 16 le squadre che prenderanno il via nella prima edizione dell’Adriatica Ionica Race, la corsa a tappe professionistica che si svolge da mercoledì 20 a domenica 24 giugno, tra Venetoe Friuli.
Cinque hanno licenza World Tour, fanno cioè parte della massima serie del ciclismo, sette sono Continental Professional e treContinental. A queste si aggiunge la nazionale italiana del commissario tecnico Davide Cassani.
In tutto gli atleti che debutteranno nell’Adriatica Ionica Race saranno 112 (7 per squadra).
Ecco l’elenco delle 16 formazioni:
WORLD TOUR
Quick-Step Floors
Uae Team Emirates
Bahrain-Merida
Trek-Segafredo
Team Dimension Data
CONTINENTAL PROFESSIONAL
Bardiani-Csf
Androni Giocattoli-Sidermec
Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini
Wilier Triestina-Selle Italia
Gazprom-RusVelo
Israel Cycling Academy
Roompot-Nederlandse Loterij
CONTINENTAL
Trevigiani Phonix-Hemus 1896
Biesse Carrera Gavardo
Sangemini-Mg.K Vis-Olmo-Vega
NAZIONALI
Italia
AIR 2018, CINQUE TAPPE TRA VENETO E FRIULI
L’Adriatica Ionica Race, gara di categoria 2.1inserita nel calendario Europe Tour dell’Unione Ciclistica Internazionale, si correrà in cinque tappe dal 20 al 24 giugno e percorrerà le regioniVeneto e Friuli Venezia Giulia
L’Adriatica Ionica Race vanta l’importante patrocinio del Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (GECT) Euregio “Senza Confini”presieduto da Luca Zaia, che comprendeRegione Veneto, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Land Carinzia. Il progetto della gara non si ferma al 2018 ma guarda al futuro con l’obbiettivo in cinque anni di arrivare fino ad Atene, in Grecia, seguendo le antiche rotte dellaSerenissima.