Cede un gioco gonfiabile, bambino precipita a terra da 4 metri d’altezza
L’incidente si è verificato attorno alle ore 13.30 di ieri, domenica 10 giugno, a Cornino, una frazione del Comune di Forgaria, nell’area giochi allestita per ‘Trota in festa’.
Un bambino di 10 anni, giovane calciatore del Ragogna (una delle squadre impegnate nel quadrangolare organizzato in occasione della sagra paesana), si stava arrampicando sul gonfiabile quando, a causa dell’improvvisa rottura di un cavo di sostegno, il gioco si è pericolosamente inclinato ed il bambino è rovinato a terra, cadendo da un’altezza di circa 4 metri.
Subito soccorso dal personale sanitario presente in loco, il bambino è stato successivamente trasferito in elicottero all’ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Il giovanissimo calciatore non avrebbe, fortunatamente, riportato gravi conseguenze ed è stato trattenuto in osservazione per mera precauzione.
Agli uomini delle Forze dell’Ordine spetteranno ora le indagini, che dovranno fare luce sulla rottura del cavo individuando eventuali responsabilità od omissioni.