HAUSER, la rockstar del violoncello in veste solista, ospite d’eccezione alla finale di “Amici” di Maria de Filippi, in diretta oggi su Canale 5 in prima serata.
Roma, 11 giugno 2018 – Si presenta eccezionalmente in veste solista la rockstar del violoncello Hauser, ovvero la metà dei 2Cellos, il gruppo strumentale che ha rivoluzionato la scena musicale contemporanea con il proprio modo unico di riarrangiare in chiave “contaminata” grandi successi pop, rock e celebri colonne sonore cinematografiche.
Nato a Pola in Croazia nel 1986, forte di una preparazione classica che lo ha visto studiare e collaborare con icone quali il Maestro Mstislav Rostropovich e Bernard Greenhouse, Hauser sarà l’unico ospite internazionale nella puntata finale di Amici di Maria de Filippi, in diretta oggi, lunedì 11 giugno, su Canale 5 dalle ore 21. Lo vedremo al violoncello per un’esibizione straordinaria su “Now We Are Free”, il tema principale del film Il Gladiatore. Impegnati in questi giorni nel tour europeo, che pur non toccando l’Italia farà tappa il 29 giugno al confine di Capodistria, e dopo aver suonato in apertura della finale della Coppa dei Campioni giocata a Kiev a fine maggio, i 2Cellos stanno già lavorando a nuovi brani per il prossimo album. I primi segnali trapelati su Youtube sono le riletture di “Perfect” di Ed Sheeran, “Eye of The Tiger” dalla colonna sonora di Rocky III e “Seven Nation Army”, il brano dei White Stripes, divenuto un inno degli stadi.
Il prossimo 24 agosto nella prestigiosa Arena di Pola Hauser sarà invece protagonista di un nuovo concerto solista, Hauser & Friends, per il quale ha chiamato a raccolta alcuni fra i migliori artisti del mondo classico contemporaneo, fra i quali Lola Astanova, Ksenija Sidorova, Caroline Campbell e Petrit Ceku.