Incontro tra Fontanini e il Comitato Cavarzerani, mercoledì 20 giugno sopralluogo dell’area insieme ai cittadini
Nelle scorse ore il Comitato Cavarzerani ha incontrato il Sindaco Pietro Fontanini in merito alle problematiche relative alla sicurezza e al decoro delle aree circostanti alla Caserma.
Le problematiche esposte dal Comitato sono state le seguenti:
– Taglio delle erbe infestanti dell’intero perimetro della caserma al fine di rendere fruibile ai cittadini l’area stessa;
-la predisposizione di sistemi idonei ad evitare che i richiedenti asilo possano accedere in forma fortuira e clandestina all’interno della caserma;
-la predisposizione di misure che i richiedenti asilo sostino a lungo nel piazzale antitstante la caserma.
Stando a quanto comunicato dallo stesso Comitato nel volantino consegnato ai cittadini, il Sindaco ha assicurato un immediato intervento con il responsabile della Croce Rossa al fine di far sì che gli ospiti della Caserma vengano impiegati costantemente in ordine le aree verdi della caserma.
Fontanini, nel garantire che qualora il responsabile della Croce Rossa non dovesse accettare l’invito, ha garantito che, avvalendosi dei propri poteri, disporrà che il titolare dell’area (il demanio) provveda ad eseguire gli interventi esposti sopra nel rispetto dell’art. 10 comma 4 del Regolamento di pulizia urbana.
Il primo cittadino ha inoltre programmato un sopralluogo in data mercoledì 20 alle ore 18 dell’area unitamente ai responsabili del Comitato. La cittadinanza è invitata a partecipare per ascoltare le parole del sindaco ed esternare le proprie perplessità in merito alla situazione della Cavarzerani. Il luogo di ritrovo è lo spazio antistante la caserma.
Questo il volantino distribuito ai cittadini: