Ancora un successo il Premio artistico organizzato dalla Pro Loco di Pasian di Prato
– Siamo soddisfatti dell’iniziativa e dell’andamento di tutte queste giornate-. Lo ha affermato il presidente Enrico Rosso al termine del Concorso artistico che ha visto premiati Nevio Canton, primo premio, Isidoro Busana, secondo e Beatrice Ceppellotti, terzo .
La giornata finale della manifestazione è stata vissuta a Pasian di Prato nell’ambito della sagra paesana organizzata dalla Pro loco, con il solito clima festoso ma allo stesso tempo impegnato sul piano culturale.
E’ stata organizzata anche una mostra di tutti gli artisti partecipanti, apprezzata dal pubblico numeroso che ha affollato la festa.
La Pro loco di Pasian di Prato è un’organizzazione di efficiente intelligenza e creatività e coinvolge ogni anno in questi giorni di giugno, un pubblico numeroso e festante, pronto anche a recepire messaggi culturali come questa mostra d’arte . Ambito il concorso tra autori che presentano un’opera sul tema del territorio.
Gli artisti provengono da varie parti d’Italia, per la Giuria il lavoro è intenso, ma la scelta si orienta sempre alla valorizzazione dei migliori lavori.
La Pro loco di Pasian di Prato unitamente al gruppo di lavoro Felice arte di Valvasone, organizza per il 29 giugno a Valvasone,una mostra di alcune opere recenti, degli autori che sono stati premiati a Pasian di Prato in tutte le edizioni del Premio
Nell’occasione della serata finale abbiamo anche presentato il nostro giornale IL PAIS, fiore all’occhiello della Sma comunicare
vito sutto