Cividale: presentazione per Mittelfest 2018, successo di pubblico e partecipazione
Pubblicato il 26 Giugno 2018
0
Mittelfest 2018 si presenta in un contesto coinvolgente come Cividale del Friuli, lungo il Natisone e lo fa con un volto nuovo: energetico, giovane, originale, e ritorna alla vocazione internazionale delle origini. Così ha voluto il nuovo direttore artistico Haris Pašović, pluripremiato regista teatrale di Sarajevo, che inaugura il suo mandato triennale con un programma intitolato ai Millennials, i giovani del nuovo millennio; ci sarà anche una numerosa presenza di donne.
In scena a Cividale del Friuli dal 5 al 15 luglio, Mittelfest 2018 mescola con intelligenza stili, generi, cultura alta e popolare, e si Apre ad un pubblico diversificato e a prospettive sempre più attuali, proponendosi come punto focale artistico dell’Europa centrale e dei Balcani.
Alla presentazione ufficiale erano presenti testate giornalistiche provenienti da tutta Europa, un segnale forte che caratterizza una volta di più questo evento come uno dei più importanti del Vecchio Continente, una delle eccellenze del Friuli Venezia Giulia.