A Lignano Pineta “La terrazza degli artisti”
Ogni martedì sera sulla terrazza del bar-ristorante Jolly Minigolf in raggio di Levante
La terrazza degli artisti è un’altra delle iniziative culturali che Lignano Pineta offre agli ospiti, ogni martedì dalle ore 18.30 alle ore 21.00, occasione in cui si potranno incontrare artisti e creativi a cui potranno essere loro rivolte domande sul loro lavoro, le loro spinte emozionali, la loro ricerca e il senso del loro impegno.
L’appuntamento si svolge sulla terrazza del Minigolf a Pineta, da un lato il verde , dall’altro l’azzurro. In mezzo i colori di figurativi e postimpressionisti, di espressionisti inclini all’astrattismo e scultori, voci nuove e storicizzate dell’espressione contemporanea.
Il primo incontro avviene proprio il prossimo martedì 3 luglio con l’Associazione Alpen Adria presieduta da Francesca Cecchini, con gli artisti Augusto Bianchet, Giuseppina Romeo, Giovanni Gabassi, Paolo Spagnul, Elisabetta Sello, Francesca Ledri, tutti del Friuli Venezia Giulia, ma con velleità di mostre e rassegne internazionali.
Il secondo appuntamento martedì 10 luglio, stessa ora stesso luogo vedrà il gruppo culturale La Lanterna di Udine con Tiziano Bravi a capitanare la pattuglia composta da Adriano Dal Pont, Renato Croppo, Emilia Linossi. Ogni martedì di luglio ed agosto: festa di colori alla terrazza! L’idea nasce dalla collaborazione tra il dottor Giorgio Ardito della Società Lignano Pineta e il giornalista artistico e critico d’arte prof. Vito Sutto.