MAX, NEK e RENGA, il trio d’assi della musica italiana domani in concerto a Villa Manin
Dopo il concerto di Francesco Gabbani, che ha aperto il calendario di Villa Manin Estate, toccherà domani, mercoledì 11 luglio, al trio d’assi Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, emozionare il pubblico diCodroipo in quella che sarà l’unica data regionale del tour che li vede sul palco assieme per la prima volta. Dopo i successi ottenuti in primavera con continui sold out nei palazzetti, il trio più amato dal pubblico è ripartito per le date estive del tour e sarà quindi protagonista domani a Villa Manin, nel concerto organizzato da Zenit srl e Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo. I biglietti per lo spettacolo saranno ancora in vendita domani alla biglietteria, posta in Piazza Dogi, dalle 18.30. Porte aperte dalle 19.00 e inizio del live previsto per le 21.30. Tutte le informazioni su www.azalea.it .
Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, i tre grandi artisti della musica italiana, uniti per la prima volta in uno straordinario progetto live, saranno protagonisti sul palco di Villa Manin il prossimo 11 luglio. Dopo un trionfale tour invernale nei palazzetti delle principali città italiane, il trio d’assi proseguirà il viaggio musicale anche in estate, esibendosi nei festival, nelle arene, nelle piazze e in alcune fra le più prestigiose location italiane. I tre colleghi e amici, in scena da circa una trentina d’anni e con carriere di grande successo alle spalle, sono stati la colonna sonore di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, consegnando alla musica italiana canzoni e album immortali, Nek è l’artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno e Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti. Dopo il singolo “Duri da Battere” (Warner Music), i tre artisti hanno presentato i brani “Il mio Giorno più Bello del Mondo”, “Gli Anni” e “Fatti Avanti Amore” nelle inedite versioni a tre voci, attualmente in rotazione radiofonica. A seguire è arrivato anche l’album dal vivo “Max Nek Renga”. Unendo le rispettive esperienze e carriere i tre sul palco creano una miscela esplosiva, reinterpretando i brani più significativi di quasi 30 anni di carriera di ciascuno, per una scaletta tutta da ballare e da cantare.
Prossimi appuntamenti a Villa Manin con i concerti della leggenda Gianni Morandi (14 luglio), dei tenori de Il Volo (16 luglio) e del nuovo astro del cantautorato italiano Ermal Meta (23 luglio), una parata di stelle che illuminerà le notti dell’estate musicale del Friuli Venezia Giulia. I biglietti per i concerti sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it .