Distrutto il parquet appena rifatto della palestra di Ronchis, 30 mila euro di danni e anni di sforzi comunali vanificati
Un atto di vandalismo talmente grande che suona quasi sproporzionato rispetto a un paesino piccolo e tranquillo come quello di Ronchis. Un gruppo di ignoti infatti è entrato, nella sera di martedì 10 luglio, nella palestra comunale e ha dato fuoco a una serie di sedie accattastate, spegnendo tutto poi con i bocchettoni antincendio. Parquet da rifare e circa 30 mila euro di danni. Il fatto assume contorni ancora più gravi se si considera che la palestra era stata rimessa a nuovo da pochissime settimane, dopo circa 5 anni di inutilizzo per inagibilità. Era servito diverso tempo per attingere ai fondi regionali e riuscire a sistemare l’infrastruttura e ora i vandali hanno vanificato tutti gli sforzi dell’amministrazione pubblica.
Le indagini sono ora affidate ai militari del Comando dei carabinieri della Compagnia di Latisana e verranno usate le immagini del circuito di videosorveglianza per cercare di individuare i responsabili.