Jeep precipita in un burrone in Carnia: nulla da fare per il nonno alla guida, grave anche il nipote di 16 anni
Tragedia in Carnia dove una jeep è finita in un burrone precipitando per oltre 400 metri. Il fuoristrada, a bordo del quale c’erano due persone, nonno e nipote di 16 anni, per cause ancora da accertare, è uscito dalla carreggiata ribaltandosi poi lungo un ripido pendio, in località Trischiamps, vicino a malga Chians di Sotto.
Impatto fatale per il nonno che era alla guida: troppo gravi le ferite riportate e non c’è stato null’altro da fare che decretare il decesso. Critiche anche le condizioni del nipote anch’egli rimasto gravemente ferito. Trasportato in volo all’ospedale di Udine, ora si trova ricoverato in terapia intensiva.
Ancora non si conoscono le cause dell’accaduto, al vaglio della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo. Nonno e nipote provenivano dalla vicina malga Meleit dove si erano recati per una gita. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, l’anziano stava percorrendo un tratto di strada non asfaltata quando, all’improvviso, ha perso il controllo del fuoristrada forse per un malore o forse per un guasto meccanico. Entrambe le ipotesi sono al vaglio dei militari del Soccorso alpino che hanno effettuato i rilievi.