Michela Del Piero, presidente di CiviBank, riconfermata presidente del comitato dei revisori dei conti dell’ABI
Importante riconoscimento alla presidente di CiviBank
L’ASSEMBLEA DELL’ABI HA CONFERMATO MICHELA DEL PIERO PRESIDENTE DEL COMITATO DEI REVISORI DEI CONTI
ROMA – La presidente della Banca di Cividale/CiviBank, Michela Del Piero, è stata riconfermata dalla recente assemblea dell’Associazione Bancaria Italiana nel ruolo presidente del comitato dei revisori dei conti in seno al cda dell’ABI per il prossimo biennio. Un importante riconoscimento non solo alla professionalità della Del Piero quale dottore commercialista, attività che svolge a Udine dal 1993, ma anche alla banca friulana che presiede. La nomina ha ratificato la stessa indicazione dell’Associazione nazionale Banche Popolari.
L’assemblea nomina ogni due anni cinque revisori dei conti, di cui tre effettivi e due supplenti. Il ruolo del collegio è di controllo della gestione amministrativa e della regolare tenuta delle scritture contabili oltre che di vigilanza sull’osservanza della legge e dello statuto dell’ABI.
Al Palazzo dei Congressi dell’EUR di Roma l’assemblea dell’ABI ha riconfermato per il suo terzo mandato anche il presidente Antonio Patuelli, riconoscendogli così i meriti per il lavoro sin qui svolto alla guida dell’importante associazione di categoria. Sono intervenuti ai lavori il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e il Ministro dell’Economia Giovanni Tria con i quali è stato fatto il punto sulla situazione economica attuale e prospettica dell’Italia e dell’Europa e illustrate le linee d’azione delle banche italiane a sostegno della ripresa.
Per la presidente Del Piero “l’incarico in ABI rappresenta un osservatorio privilegiato per conoscere e valutare ai massimi livelli gli scenari in cui si muove il sistema bancario italiano da cui trarre utili indicazioni anche per la gestione di una banca di territorio come CiviBank”.
foto primo piano : la presidente Michela Del Piero
Foto articolo : il presidente dell’ABI Antonio Patuelli tra il ministro Giovanni Tria e il Governatore Ignazio Visco all’assemblea romana