Ritorvato a Scodovacca un ordigno inesploso della Seconda Guerra mondiale. Il sindaco: “Non è la prima volta che accade sul nostro territorio”
A Scodovacca, piccola frazione del comune di Cervignano, in campo situato a poca distanza dalle abitazioni, è stato ritrovato un ordigno inesploso della Seconda Guerra mondiale. Un bomba mano modello ananas, ampiamente usata negli anni del conflitto. A lanciare l’allarme è stato un residente che, scavando, ha riportato alla luce il pericoloso ordigno.
Ora l’area, per precauzione è stata transennata, in attesa dell’intervento degli artificieri che, dopo averla catalogata e analizzata, decideranno se farla brillare o trasportarla altrove. In ogni caso non sarà necessario far evacuare i cittadini dalle proprie aibtazioni.
“Molto spesso sul nostro territorio vengono ritrovati ordigni di questo tipo” ha spiegato il sindaco di Cervignano Gianluigi Savino. “Ci siamo già mossi con i carabinieri e con la prefettura per gestire la situazione senza provocare alcun disturbo ai nostri cittadini”.