Il punto sui cantieri stradali di Udine
Chiunque viva a Udine sarà incappato almeno una volta nei numerosi cantieri nati in questi mesi per rinnovare il manto stradale della città. I lavori procedono spediti e bisognerà avere ancora qualche settimana di pazienza prima che l’intero progetto venga completato. Completata viale Ungheria, è ora chiuso piazzale Cella, con la manutenzione che dovrebbe finire tra oggi e domani. Però “tutto sta procedendo come previsto e alcuni cantieri chiuderanno anche prima della data prefissata” ha assicurato il vicesindaco Loris Michelini.
A chiudere in tempi record è stato il cantiere di via Poscolle, dove manca solo la resina nella zona di piazzalle XXVI luglio. Il traffico sarà completamente riaperto entro Ferragosto, largamente in anticipo rispetto all’8 settembre previso. Tra il 30 luglio e il 20 agosto verrà sistemato viale Volontari, come sempre sarà chiusa prima una (la est) e poi l’altra corsia (da piazzale Chiavris a via Nimis), per consentire comunque la circolazione.
In viale Ungheria i lavori sono chiusi, verrà messa la fibra ottica e c’è un tubo da riparare, ma il peggio è alle spalle. Via Grazzano terminerà entro metà agosto, con il tratto fino all’incrocio con via Cisis che è già aperto. In calendario ci sono ancora lavori per via San Francesco, che partiranno dopo il 20 agosto, in via Gemona e in via Aquelia, dove gli interventi avverrano più avanti.