Ex-tempore pittura Renzo Ardito 2018
ARRIVATE LE PRIME ISCRIZIONI
Sono già arrivate le prime iscrizioni per l’Ex-Tempore di Pittura di Lignano Pineta, giunta alla quarta edizione e dedicata a Renzo Ardito, uno dei fondatori della Lignano moderna e grande cultore nonché amante dell’arte.
L’Ex-tempore è organizzata dall’associazione culturale Arte Pagnacco e dalla società Lignano
Pineta ed ha il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro ed il sostegno di Banca Antonveneta – MPS e Marcolin Covering.
Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre, il tema che ispirerà gli artisti di questa edizione sarà “Pineta: amata, vissuta…dipinta”.
Location principale e punto di accoglienza sarà come ogni anno il Parco del Mare a Lignano Pineta, tra viale a Mare, raggio dei Canestrei, raggio delle Capelonghe e lungomare Kechler.
In spiaggia, nella pineta, sulla passeggiata sopraelevata, sul lungomare e chissà in quali altri scorci di Lignano si cimenteranno a dipingere i partecipanti?
Un’esperienza unica, che coinvolgerà molti artisti e non, dall’Italia e dall’estero.
Il concorso è aperto a tutti!
La timbratura delle tele – da consegnare entro domenica 9 settembre alle ore 15.00 – ha inizio sabato 8 settembre alle ore 9.00 al PalaPineta.
Per iscrizioni e informazioni si può compilare la form sul sito www.extemporelignanopineta.com
telefonare alla segreteria organizzativa al recapito 0431-428677 o inviare una e-mail a
Il secondo fine settimana di settembre, Lignano sarà “Pineta, amata, vissuta…dipinta”!
In allegato alcune foto della passata edizione. Prima foto: quadro vincitore dell’edizione 2017.
Seconda foto: pubblico al PalaPineta. Terza foto: i vincitori sul palco con i quadri. Quarta foto: i pittori all’opera nel Parco del Mare.