Progetto FVG: Vaccher, encomiabile l’intervento dei vigili del fuoco di Pordenone a Genova
“Un intervento encomiabile, come sempre. Quando i Vigili del Fuoco entrano in azione svolgono il loro ruolo con efficacia, tempestività e risultati positivi. E per questo va loro un plauso”.
Con queste parole il consigliere regionale, Christian Vaccher (Progetto Fvg-Per Una Regione Speciale/Ar) ha voluto ringraziare i Vigili del Fuoco di Pordenone intervenuti a Genova nelle prime ore dopo il crollo del ponte Morandi.
“L’impegno e la capacità dei Vigili del Fuoco pordenonesi, accorsi nella città della Lanterna, ha confermato il valore di questi operatori del soccorso che affiancati dalle unità cinofile e affrontando una situazione anomala tra centinaia di tonnellate di detriti, hanno gestito il ritrovamento di numerosi superstiti. Il Corpo dei Vigili del Fuoco, così come la Protezione Civile e le altre Forze dell’Ordine – conclude Vaccher – merita il plauso quotidiano di tutta la collettività; a noi amministratori spetta il compito di legiferare e agire a sostegno di questi uomini e donne sempre in prima linea”.