Disifenstazione totale a Latisana, si cerca di debellare la Febbre del Nilo
Visti i diversi casi accertati e il decesso di una persona il 6 settembre, il comune di Latisana ha disposto una disinfestazione completa, che scatterà alle 19 di oggi e terminerà alle 5 di domani: “Accanto all’intervento di disinfestazione straordinario abbiamo ritenuto opportuno in via cautelativa anticipare il consueto trattamento antilarvare, date le circostanze. Abbiamo fornito tutti i dettagli alla popolazione, che durante l’intervento dovrà adottare qualche accorgimento” ha dichiarato il sindaco.
La disinfestazione riguarderà le località di Pertegada e Gorgo, nelle zone Paludo, Sabbionera, Crosere e nell’area compresa tra via Marconi e via Risorgimento incluse. A Latisanotta, nella zona del tempio e a Latisana centro l’intervento invece verrà fatto mercoledì. Bevazzana e Aprilia Marittima invece non saranno toccate, in quanto località turistiche e quindi soggette a disinfestazione periodica già programmata.
Durante l’intervento i cittadini non dovranno restare fuori casa, così come gli animali domestici, assicurandosi di tenere al chiuso ciotole per gli animali e panni. Le piante degli orti dovranno essere coperte, lavando accuramente gli alimenti che resteranno eventualmente esposti.