Al lavoro in bicicletta. Il buon esempio dal CRO, Ospedale di Pordenone e Policlinico San Giorgio
La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre, è appuntamento fisso e irrinunciabile per le amministrazioni e i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. In questo contesto il CRO di Aviano ha invitato i colleghi dell’Ospedale di Pordenone e del Policlinico San Giorgio a condividere un’iniziativa di prevenzione delle patologie cardiovascolari, metaboliche e tumorali attraverso l’attività fisica, mediante l’utilizzo della bicicletta invece dell’auto per recarsi al lavoro, durante la settimana dal 16 al 22 settembre e in particolare il 21, Giornata Nazionale del Bike to Work.
In questo modo gli operatori sanitari dei tre Centri Ospedalieri più importanti del Pordenonese, daranno il “buon esempio” alla cittadinanza, dimostrando come anche un semplice cambiamento delle proprie abitudini, come appunto usare la bicicletta per andare al lavoro, possa portare vantaggi sia in termini di salute, ambientali ed economici.
La Settimana Europea della Mobilità è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e, a livello locale, dal Comune di Pordenone.