Pd: Santoro, fermati 30 mln per l’edilizia scolastica regionale
“Le assurde politiche del Governo, dopo il blocco degli 80 milioni del Piano Periferie, fermano almeno 30 milioni di euro previsti per interventi di edilizia scolastica che sarebbero arrivati al Friuli Venezia Giulia”.
A renderlo noto è la consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro, commentando il blocco del riparto del fondo per l’edilizia scolastica sul quale la Conferenza unificata avrebbe dovuto sancire l’intesa con il Governo, accordo saltato dopo che l’Associazione nazionale dei Comuni (Anci), in polemica con il presidente del Consiglio, Giudeppe Conte, ha abbandonato il tavolo.
“Non si vede alcuna garanzia, né rispetto per le Regioni, da parte di questo Esecutivo. Ma c’è poco da fidarsi anche di un Governo regionale che non difende i propri cittadini. Sentiamo tanto parlare di sicurezza, ma quando si tratta di mettere mano alle strutture che quotidianamente vengono frequentate dai nostri ragazzi e bambini, i megafoni si spengono. Pensare agli studenti e a chi lavora nelle scuole dovrebbe essere responsabilità di Fedriga e della sua Giunta, troppo impegnati ad alimentare solo propaganda”.