Sul cittadino rumeno pendeva un ordine di carcerazione, rintracciato e condotto in carcere dalla Polizia Stradale di Palmanova (UD)
Viaggiavano su una Volkswagen Polo di nazionalità rumena i due uomini fermati ieri pomeriggio dalla Polizia Stradale di Palmanova. Sono incappati in un normale controllo di polizia al casello autostradale di Porpetto (UD), quando gli agenti hanno intimato al conducente del mezzo di fermarsi per accertamenti.
Da un rapido controllo alla banca dati, proprio il conducente risultava essere destinatario di due provvedimenti emessi dal Tribunale Ordinario di Bologna.
L’equipaggio della Polizia di Stato, compiute le dovute verifiche, ha provveduto a mettere in pratica i due atti, consistenti in una notifica relativa ad un decreto di sospensione di un ordine di carcerazione e ad un rintraccio per arresto, a cui è stato sottoposto il 34enne cittadino rumeno G.I.M., condannato ad espiare la pena di 2 mesi e 14 giorni di reclusione per il reato di furto aggravato commesso in provincia di Bologna.
Dopo essere accompagnato presso la Questura di Udine per il fotosegnalamento, l’uomo, sottoposto alla misura della custodia cautelare, è stato condotto nel carcere di Udine.