TRA DUE FUOCHI, mercoledì 3 ottobre, presso il teatro di Pescincanna di Fiume Veneto (PN)
La Compagnia di Arti e Mestieri organizza da diversi anni una rassegna di spettacoli dedicati agli studenti con l’intento di offrire momenti educativi e didattici attraverso la visione di spettacoli teatrali.
A tale proposito Mercoledì 3 ottobre alle ore 19.30 presso il teatro di Pescincanna di Fiume Veneto (Pn) verrà rappresentato lo spettacolo TRA DUE FUOCHI come presentazione in anteprima per gli insegnanti ed i dirigenti scolastici delle scuole della provincia di Pordenone.
Lo spettacolo, che sarà anticipato da un aperitivo conviviale di presentazione, tratta le tematiche della Prima Guerra Mondiale e si presta ad essere un ottimo strumento didattico offrendo dati storici molto precisi, raccontando episodi meno conosciuti del conflitto mondiale e mettendo in luce le conseguenze della guerra sulla vita delle popolazioni della nostra Regione.
L’evento, che è inserito all’interno del progetto regionale dal titolo Quel che resta della guerra promosso dalla Regione FVG per la celebrazione del centenario, verrà successivamente rappresentato per gli studenti lunedì 5 novembre alle ore 11.00 all’Auditorium Concordia e la sera alle ore 20.45 per chiunque vorrà partecipare.