“In arte amici”
Bivalenza comunicativa nella mostra di Bepi Fattori e Fabrizio Mason
Cividale del Friuli- visitabile dal 6 al 28 ottobre
Domenica 7 ottobre alle ore 16:00 presso la Chiesa di Santa Maria dei Battuti a Cividale del Friuli verrà presentata pubblicamente la mostra personale “In arte amici” di Bepi Fattori e Fabrizio Mason.
“Cividale è sempre lieta di accogliere le esposizioni degli artisti che scelgono la sua cornice per presentare le proprie opere al pubblico – afferma l’assessore alla cultura Angela Zappulla – e questa proposta ci è particolarmente piaciuta perché avanzata da uno scultore e da un pittore che legheranno in due forme artistiche diverse un progetto culturale univoco”.
Le opere di Fattori nascono nel tentativo di dare nuova vita a pezzi avanzati da vari lavori o recuperati nelle demolizioni, trasformandoli in sculture. La sua passione di fabbro e scultore nasce con la frequentazione dell’amico pittore Fabrizio Mason, wall designer di professione, che ha maturato esperienza nell’arricchire gli ambienti con la propria fantasia artistica. Mentre Bepi Fattori si esprime attraverso le metallurgie il ferro, strumento di comunicazione di Mason è la densità della matteria pittorica sulle superfici scelte.
Questa è la prima esposizione di grande respiro che vede assieme i due artisti, che hanno, invece, già esposto singolarmente in numerose altre occasioni anche fuori dal contesto regionale.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 6 al 28 ottobre con il seguente orario: venerdì 14:30-18:30, sabato e domenica 10:00-13:00 / 14:30-18:30. Ingresso gratuito.