Bluenergy Group ‘esordisce’ nel calcio in rosa di serie A con il Tavagnacco
La multiutility friulana di energia elettrica, gas e servizi è retro-sponsor delle Under 19
Bluenergy Group, multiutility friulana di energia elettrica, gas e servizi, irrompe nel calcio femminile scegliendo il Tavagnacco per questo suo esordio nel calcio in rosa. Da questa stagione, infatti, sul retro delle maglie indossate dalla Primavera gialloblu allenata da Gianni Iacuzzi, appare il logo di Bluenergy Group.
«L’arrivo di una realtà così importante come Bluenergy nel calcio femminile – afferma il vicepresidente del Tavagnacco, Domenico Bonanni – ci riempie d’orgoglio. La scelta della nostra Under19 non è casuale: è coerente con i principi di attaccamento allo sport come veicolo di crescita. Siamo convinti – aggiunge – di poter dimostrare come il calcio femminile abbia un grande potenziale, che il Tavagnacco esprime al meglio con tutte le squadre schierate nei diversi campionati».
Questo il commento di Alberta Gervasio, amministratore delegato di Bluenergy Group: «Lo sport è energia, e da sempre Bluenergy ha una forte vocazione sportiva, sostenendo club e manifestazioni a tutti i livelli, dalla partnership che abbiamo recentemente confermato con Udinese Calcio, di cui siamo sponsor retromaglia, a iniziative sul territorio che hanno come obiettivo la promozione dello sport e di stili di vita salutari. Siamo per questo felici di sostenere una realtà quale quella della divisione calcio femminile del Tavagnacco Calcio, che accompagna moltissime giovani e ragazze a crescere attraverso lo sport».