Martignacco: l’Itas Città Fiera non riesce a bissare il successo dell’esordio con il Volley Soverato
Martignacco – L’Itas Città Fiera non riesce a bissare il successo dell’esordio e lascia i tre punti in palio alla squadra avversaria, il Volley Soverato. Al Palazzetto di Martignacco finisce 1-3 (27-29, 25-11, 22-25, 18-25). “Che Soverato fosse una squadra forte era noto, ma la vittoria è arrivata più per gli errori delle nostre ragazze, soprattutto nel momento decisivo di chiusura dei set – commenta il presidente della Libertas Martignacco -. Nessun dramma, anzi. Servirà per una doverosa riflessione per far capire alle atlete che stiamo giocando in serie A2 e non in un campionato inferiore”.
Gazzotti ha fatto scendere in campo Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Dhimitriadhi in banda, Molinaro e Martinuzzo centrali e De Nardi libero. Sono state impegnate Fedrigo (per Dhimitriadhi) e Pecalli in battuta (per Martinuzzo). Nel corso della gara sono entrate anche Tangini, Beltrame e Turco.
Nel primo set Caravello & co. hanno incamerato subito 5 punti di vantaggio (10-5). Dopo aver raggiunto 15-15, il set si è deciso sul 24 pari, dopo un errore al servizio. Nonostante questo l’Itas Città Fiera è riuscita a portarsi sul 26-25, ma non a chiudere. Sul 27-28 un errore in attacco ha regalato il set all’avversario.
Nel secondo parziale le ragazze di Gazzotti hanno dimostrato le loro capacità mettendo all’angolo l’avversario (25-11). Nel terzo set si è giocato punto su punto: sul 22 pari un altro errore in battuta ha deciso il finale. Nel 4° set lo sconforto si è fatto sentire lasciando alle avversarie la posta in palio.
“Gazzotti dovrà intensificare gli allenamenti per correggere la battuta (14 errori) e il muro, non ancora efficace” conclude Ceccarelli.
La migliore realizzatrice è Molinaro con 17 punti, poi Sunderlikova, 14, Fedrigo, 13, Caravello, 11, Tangini, 7, e Gennari, 5.