Casa Serena di Grado premiata da Onda tra le migliori strutture d’Italia
Si è svolta ieri mattina a Milano, nella Sala Pirelli presso la Regione Lombardia, la cerimonia di premiazione “NETWORK 2019-2020 RSA BOLLINI ROSA ARGENTO” organizzata da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere che ha attribuito alla casa di riposo comunale “Casa Serena” due Bollini RosaArgento.
Sono 153 le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) premiate da Onda nell’ambito della seconda edizione dei Bollini RosaArgento, il riconoscimento su base biennale attribuito alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere, alla tutela della dignità e in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura delle persone ricoverate. L’iniziativa gode del patrocinio di 12 Società scientifiche e Associazioni in ambito geriatrico.
Le strutture premiate distribuite sul territorio nazionale sono in possesso dei requisiti, identificati da una Commissione multidisciplinare di esperti, considerati importanti per garantire la migliore accoglienza degli ospiti che includono non solo caratteristiche socio-sanitarie, come appropriatezza dell’assistenza clinica, caratteristiche strutturali e servizi offerti, ma anche grande attenzione al lato umano dell’assistenza e della cura per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa all’interno dell’RSA.
A livello regionale Casa Serena è una delle tre strutture premiate assieme alla Fondazione Emilia Muner De Giudici di Pradamano e la Casa di Riposo Giuseppe Sirch di San Pietro al Natisone.
A ritirare il premio l’assessore alla Sanità del Comune di Grado Claudio Gaddi: “Questo riconoscimento ci sprona a fare sempre meglio e per il prossimo anno puntiamo al massimo del punteggio”.
Nella foto: l’assessore Gaddi con la responsabile del servizio socio-assistenziale del Comune di Grado Fedora Foschiani .