Afgano con 12 alias, rintracciato dalla Polizia di Udine. Denunciato ed espulso dal territorio Nazionale
Personale delle “Volanti” della Questura di Udine identifica un cittadino alghano irregolare sul Territorio Nazionale, trovato in possesso di una banconota falsa e una modica quantità di hashish.
Personale della Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura di Udine nel pomeriggio del 15 novembre ha proceduto d’iniziativa a controllare un uomo che si aggirava con modi sospetti in una via di “borgo stazione”.
L’uomo, privo di documenti, è stato condotto in Questura per essere identificato ed è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish e di una banconota da 50 euro falsa.
Lo stesso era giunto in Italia nell’estate del 2016 e in questi ultimi due anni era stato più volte controllato in diverse città, tra cui Taranto, Venezia, Ventimiglia, utilizzando ben 12 “alias”, in più di un’occasione spacciandosi anche per minore onde essere collocato in apposita struttura ed evitare l’espulsione.
Al termine degli accertamenti ieri pomeriggio l’uomo, un afghano 22enne, è stato denunciato a piede libero per la detenzione della banconota falsa, segnalato amministrativamente come assuntore di stupefacenti, e munito di provvedimento d’espulsione con contestuale ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.