Onorificenza di commendatore assegnata al vignaiolo Valneo Livon
Mercoledì 5 Dicembre 2018 alle ore 11.00 durante la cerimonia presso il Salone del Popolo di Palazzo D’Aronco , il Prefetto di Udine Dott. Angelo Ciuni, consegnerà a Valneo Livon il Titolo di Onorificenza a Commendatore dell’Ordine “ Al merito della Repubblica Italiana” conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con Decreto del 2 Giugno 2018.
Un vignaiolo con la volontà e l’impegno per la tutela dei vitigni autoctoni di ogni territorio e una continua ricerca dell’eccellenza, pone i suoi vini più rappresentativi come il Braide Alte e Manditocai per il Friuli, il Chianti Classico Borgo Salcetino in Toscana e il Sagrantino Montefalco in Umbria, al top delle guide più importanti, che oggi sono presenti in tutto il mondo e riconoscibili grazie alla sua passione per l’arte e l’ intuizione di creare l’etichetta con la Donna Alata di Erte’.
Questa è la sintesi per raccontare una grande passione e devozione al lavoro che Valneo ha sempre onorato sin dagli ’70 e prossimamente lo vedremo in prima linea per festeggiare i 55 anni di attività dell’Azienda Livon nata nel 1964.
Grazie a tutti gli Ambasciatori dell’azienda Livon, che incontreremo nel Collio per brindare a questa splendida notizia.