Furto di profumi, indumenti, cosmetici e gioielli di bigiotteria: arrestata ragazza triestina
Lo scorso fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di via Hermet, a seguito di segnalazione di persona sospetta da parte del personale dipendente della filiale COIN di Corso Italia, sono intervenuti presso il punto vendita.
Giunti sul posto, hanno individuato e identificato D.L., una 22enne triestina che, poco prima, dopo aver rimosso la placca antitaccheggio, aveva asportato un costoso profumo.
I militari hanno proceduto alla perquisizione nei confronti della ragazza, trovandola in possesso, oltre che del profumo, di altra merce, ancora confezionata, dei marchi CALZEDONIA, KIKO e BIJOU BRIGITTE. Tutti gli articoli sono stati riconosciuti dai commessi dei rispettivi esercizi, siti nelle vicine via Dante e via S. Nicolò, come illecitamente asportati.
La giovane risultava peraltro già gravata da numerosi precedenti penali e di polizia in materia di reati contro il patrimonio, tra i quali furto con destrezza, furto aggravato e furto in abitazione. Pertanto, al termine degli adempimenti di rito, i Carabinieri hanno dichiarato la 22enne in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trieste, l’hanno tradotta presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari. Dovrà rispondere di furto pluriaggravato.