Galà d’opera italiana l’8 dicembre a Pozzuolo del Friuli
abato 8 dicembre, alle ore 20.30, all’Auditorium I.P.A. “Sabbatini” di Pozzuolo del Friuli ospiterà un brillante Galà d’Opera italiana con protagonisti l’orchestra giovanile Filarmonici Friulani, diretta da Alessio Venier, la soprano Laura Ulloa e il baritono Christian Federici in occasione del 56esimo anniversario della sezione locale dell’AFDS.
Le ouverture più celebri e le arie d’opera più belle saranno le protagoniste della serata dell’8 dicembre a Pozzuolo del Friuli grazie al Galà d’Opera italiana organizzato dalle associazioni AFDS e ADO con il patrocinio del Comune. Il programma del concerto dei Filarmonici Friulani, l’unica orchestra giovanile in Regione interamente autogestita, presenta brani tratti dal repertorio di G. Rossini, W.A. Mozart, G. Puccini, G. Donizetti e P. Mascagni, in un’alternarsi di momenti intensamente emozionanti e allegramente leggeri. Oltre all’ensemble sinfonico, sul palco ci saranno due giovani talenti emergenti della lirica: Laura Ulloa, soprano nata a L’Havana nel 1991, e Christian Federici, baritono classe 1987.
Appuntamento, dunque, sabato 8 dicembre alle ore 20.30 all’Auditorium I.P.A. “Sabbatini”, via delle Scuole 10, Pozzuolo del Friuli. Ingresso libero.