L’11 dicembre a Villa Tissano, alle porte di Udine, i migliori oboisti emergenti internazionali in concerto
Evento speciale e di assoluto livello artistico quello in programma il prossimo martedì 11 dicembre nello splendido contesto di Villa Tissano, storica residenza nobiliare immersa nella campagna alle porte della città di Udine, nel comune di Santa Maria la Longa. Protagonisti saranno, dalle 19.30, alcuni fra i più promettenti oboisti del panorama internazionale, scelti fra i migliori allievi di Maurice Bourgue, oboista, compositore e direttore d’orchestra francese, fra i più eminenti esponenti mondiali di questo strumento musicale.
Il concerto per oboe e pianoforte in programma il prossimo 11 dicembre non si svolge casualmente a Villa Tissano, esso è infatti inserito nel calendario e nell’ambito dell’International Oboe Academy, un master di alto perfezionamento che vanta la presenza di docenti di fama internazionale provenienti da diversi paesi europei, attualmente in svolgimento proprio a Villa Tissano. Il master, che proseguirà fino a giungo 2019, è organizzato dall’Associazione Progetto Musica, fondata nel 1994 con l’obiettivo di promuovere, diffondere e divulgare un certo tipo di cultura musicale, divenendo nel corso degli anni una delle realtà più attive e conosciute anche fuori dall’ambito regionale.
La serata di martedì 11 dicembre inizierà ufficialmente alle 19.00 con l’aperitivo con i prodotti del territorio, e vedrà il suo clou alle 19.30 con il concerto. Villa Tissano si dimostra ancora una volta un luogo di grande pregio, dove poter coniugare valore storico, architettonico e musica di alto livello. Il concerto è a ingresso libero, gli organizzatori consigliano tuttavia la prenotazione chiamando il numero 0432 990399. Per rimanere aggiornati sulle attività dell’Associazione Progetto Musica, tra cui l’International Oboe Academy, visitare il sito www.associazioneprogettomusica.org .