Arrestato dalla Polizia Stradale di UDINE un autista di TIR fermato per un controllo
Nella giornata dell’8 dicembre, verso le ore 12.00, una pattuglia autostradale della Sezione Polizia Stradale di Udine effettuava alcuni controlli nei pressi dell’Area di Servizio di “Gonars SUD” dell’autostrada A4 “Venezia-Trieste”, nel territorio del Comune di Gonars (UD) per verificare l’eventuale regolarità di un autoarticolato di nazionalità rumena, sorpreso a transitare nella fascia di divieto per la circolazione festiva.
Gli operatori procedevano al controllo dei documenti del veicolo per verificare se fosse in possesso dell’autorizzazione alla circolazione in deroga a tale divieto e, contestualmente, al controllo conducente I.A. di anni 29 residente in Romania negli archivi della banca dati delle Forze di Polizia.
Dai controlli alla banca dati, emergeva l’esistenza di un ordine di esecuzione a carico dell’autista, che aveva a suo carico una condanna da scontare di mesi 2 di reclusione, emessa dal Tribunale di Pavia per fatti risalenti all’anno 2011 per il reato di falso, per cui veniva tratto immediatamente in arresto.
Il cittadino rumeno, a conclusione dell’attività investigativa, veniva dapprima accompagnato presso L’Ufficio di Polizia Scientifica della Questura per il previsto fotosegnalamento e successivamente condotto alla Casa Circondariale di Udine.