I vini dolci del Fvg, in grande formato
Presentazione, in anteprima, del nuovo libro di Massimo Zanichelli che coinvolge le aziende dei Colli Orientali
I vini dolci del Ramandolo Docg, del Picolit Docg e del Verduzzo friulano Doc, stanno nel cuore dei Colli Orientali. E anche in quello della bella pubblicazione fresca di stampa: “Il grande libro dei vini dolci d’Italia”, firmato da Massimo Zanichelli che sarà presentato, in anteprima regionale, presso la sede del Consorzio a Villa Nachini Cabassi, a Corno di Rosazzo, nel pomeriggio di giovedì 13 dicembre, alle ore 18.00. Si tratta di un volume di ampio formato, di 350 pagine, con una selezione di più di 350 vini italiani con relative etichette, una cinquantina di cartine e più di 200 fotografie. Ai Colli Orientali è dedicata una sezione di una ventina di pagine con 22 vini di 16 aziende diverse.
Zanichelli è un noto scrittore di vino (ex collaboratore del Gruppo Editoriale l’Espresso), degustatore e documentarista.
La serata è aperta a tutti, con la possibilità di acquistare il libro a un prezzo scontato e partecipare a una selezionata degustazione finale dei vini descritti nella pubblicazione, edita dalla Giunti di Firenze.