Di terra, di carta e di tessuto tre artiste a Udine all’Italian Secret di piazza Matteotti
Italian Secret di Udine , piazza Matteotti, si apre a tre esperienze femminili: Elisabetta Cossettini, Manuela Galli e Arianna Strazzaboschi fino alla fine di dicembre sono insieme in mostra con il filo conduttore della memoria.
Elisabetta Cossettini si presenta con tracce segniche che solcano la ceramica nella quale si dispongono con ordine ed eleganza,richiamando forme geometriche, figure piane, rettangoli e semicerchi, alla ricerca di un’armonia che si ottiene in un clima quasi musicale. La danza figurale è tracciata con slancio creativo, la sua memoria ci riporta alla sua origine friulana e africana
Manuela Galli ritorna alla memoria di un caos esistenziale, al quale arte, creatività e bellezza dovrebbero restituire l’ordine. E’ continua la ricerca di equilibri nei richiami all’astrattismo del novecento. La sua produzione è stata ed è ampia e articolata , la sua sperimentazione continua, dinamica e veloce l’esecuzione si attua in un processo liberatorio, il limite del segno è al superamento.
Arianna Strazzaboschi elabora un discorso interiore con il suo tessuto sedimentato in una ricostruzione che offre memoria della tradizione carnica, il calore intimo e accogliente del tessuto lavorato si diffonde generoso quasi offrendo una luce interna, conservata e allo stesso tempo diffusa.
La mostra è ad ingresso libero
vito sutto