Trieste: ruba merce in tre negozi, arrestato un cittadino serbo per furto aggravato
I Carabinieri della Stazione di Trieste-Guardiella, nella serata di sabato 15 dicembre, durante un servizio di pattuglia, sono intervenuti presso il punto vendita “Famila” di via Valmaura, ove hanno fermato e tratto in arresto in flagranza di reato I.Z., 63enne serbo, per furto aggravato.
L’uomo, già gravato da numerosi precedenti specifici, veniva notato e bloccato dal personale di vigilanza per aver oltrepassato le casse senza pagare della merce.
I militari dell’Arma durante la perquisizione rinvenivano all’interno della borsa che I.Z. portava a tracolla, numerosi altri oggetti asportati poco prima nei vicini punti vendita Bricofer e Dhomus Casa.
Lo stesso deteneva anche un coltello, un paio di forbici, un taglierino ed altri strumenti atti ad offendere, utilizzati per la rottura delle confezioni della merce asportata.
La refurtiva, del valore di alcune centinaia di euro, è stata restituita ai vari proprietari. L’uomo si trova agli arresti domiciliari presso l’abitazione del figlio, dovrà rispondere di furto aggravato, porto abusivo d’armi ed oggetti atti ad offendere.