E’ bis per “Giocattoli in MoVimento”: dopo l’Ospedale di Pordenone, al via nuova destinazione
Grande adesione a Pordenone per “Giocattoli in MoVimento”, l’iniziativa no logo sostenuta dal MoVimento 5 Stelle che, nel capoluogo friulano, ieri ha fatto registrare un importante riscontro civico: tantissimi i giochi consegnati all’Infopoint temporaneo di via Beato Odorico, luogo d’incontro della base pentastellata, divenuto per l’occasione centro di raccolta per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del Santa Maria degli Angeli.
“Abbiamo ricevuto così tanti giochi, da pensare a una loro seconda destinazione presso altre realtà del territorio che ospitano minori e che, a breve, renderemo note. La costante sarà ancora una volta il valore del riuso solidale che, già ieri, ha portato nell’ospedale cittadino quel senso del dare a cui abbiamo improntato il nostro impegno per la comunità”. E’ quanto annunciato stamattina dai portavoce M5S a Montecitorio e in Regione Fvg Luca Sut e Mauro Capozzella, di ritorno assieme ai comunali di Pordenone Samuele Stefanoni, Danilo Toneguzzi, Mara Turani e Carla Lotto all’indomani della visita ai piccoli degenti dell’Ospedale Civile.
Un momento di condivisione lontano dai simboli politici e vicino allo spirito dell’Epifania, in contemporanea con analoghe iniziative nei comuni di Cordenons e Fiume Veneto. “Siamo molto soddisfatti della risposta dei cittadini – hanno aggiunto i portavoce, sottolineando quanto “non ci aspettassimo di ritrovare l’Infopoint invaso dai giocattoli. Ancora una volta i friulani hanno dimostrato la loro solidarietà e un forte senso di appartenenza comunitario. Per questo, nei prossimi giorni visiteremo nuove strutture, dove saremo felici di portare la vicinanza di tutti coloro hanno aderito alla nostra proposta solidale – concludono.
“Dopo il contributo reso alla causa della stabilizzazione dei titolari di borsa di studio del CRO di Aviano e dopo gli importanti stanziamenti per il comparto Sanità contenuti nella manovra di Bilancio 2019, sono felice di aver iniziato il nuovo anno portando un momento di serenità a questi bambini – ha poi concluso il deputato M5S Sut.
Così in una nota congiunta, i portavoce M5S a Montecitorio e in Regione Fvg Luca Sut e Mauro Capozzella; i comunali di Pordenone Samuele Stefanoni, Danilo Toneguzzi, Mara Turani e Carla Lotto.