Al via le interviste telefoniche a 600 artigiani della provincia di Udine
XXVI indagine congiunturale di Confartigianato-Imprese Udine
Con l’inizio dell’anno ritorna puntuale l’indagine congiunturale sull’artigianato in provincia promossa da Confartigianato-Imprese Udine. La XXVI edizione vedrà coinvolto un panel di 600 imprenditori, che da lunedì 7 gennaio hanno iniziato a ricevere le telefonate dell’Irtef, istituto per la ricerca sulle tecniche educative e formative di Udine ai cui esperti l’associazione di affida per lo svolgimento delle interviste alle aziende, il 4,5% della popolazione di poco meno di 14mila imprese artigiane della provincia di Udine. La rilevazione è coordinata dall’Ufficio Studi di Confartigianato-Imprese Udine e viene realizzata ogni 6 mesi dal 2006.
Le imprese contattate sono estratte in modo casuale dall’Albo provinciale degli artigiani e l’indagine viene svolta nel rispetto della nuova normativa sulla privacy con i dati trattati in forma anonima. Gli imprenditori non hanno obbligo di risposta e possono decidere liberamente se partecipare all’intervista, che dura pochi minuti.
In questa edizione oltre ai giudizi a consuntivo sull’andamento dei principali parametri aziendali nell’anno 2018 e alle previsioni per il 2019, ci saranno alcuni quesiti di attualità sulla qualità dei servizi offerti dai comuni e sulla soddisfazione per la connessione a banda larga.Tutte le informazioni sull’indagine sono disponibili anche sul sito dell’associazione ( HYPERLINK “http://www.confartigianatoudine.com”www.confartigianatoudine.com).