Udine: ecco dove e i motivi per cui la viabilità sarà modificata in alcune zone della città
Via di Prampero
Nello specifico, dal 16 gennaio al 16 marzo 2019 sarà istituito il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per aree pari a quelle consentite e il restringimento della carreggiata, in modo tale che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 2.80; dal 16 al 29 gennaio 2019 dalle ore 08:00 alle ore 17:00 (effettivi lavorativi escluso sabati e domeniche) sarà istituito il divieto di transito con l’apposizione di un pannello recante la dicitura “Escluso residenti e veicoli commerciali per carico/scarico fino al civico n. ”, di conseguenza i veicoli verranno fatti proseguire lungo via dei Calzolai, e l’istituzione del doppio senso di circolazione, la quale avverrà a velocità particolarmente moderata e tramite eventuale ausilio di personale della ditta, nel tratto compreso tra l’area interessata dai lavori e via dei Calzolai/Rauscedo per gli aventi diritto. Dovra’ essere sempre garantito l’accesso alle proprietà private.
Via Pirano
Si comunica che il giorno 21 gennaio 2019 la viabilità di via Pirano sarà modificata per occupazione di suolo pubblico.
Nello specifico, dalle ore 08:00 alle ore 18:00 sarà istituito il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata, nel tratto antistante il civ. n. 16/A; il divieto di transito, di conseguenza i veicoli verranno fatti proseguire lungo via Capodistria e via Parenzo con l’apposizione di un pannello recante la dicitura “Residenti e veicoli commerciali fino al civ. nn. ” in corrispondenza delle aree d’intersezione suindicate; si provvederà all’eventuale apposizione di segnaletica di “Segnali di Direzione (cd. Conferma di Deviazione)” in corrispondenza delle intersezioni interessate; scatteranno limitazioni alla circolazione ed alla sosta con conseguente apposizione di segnaletica stradale come previsto e prescritto dal DECRETO 10 luglio 2002 (S.S.G.U. 226 del 26.09.2002) e Decreto Interministeriale del 04.03.2013 con conseguente oscuramento ed adattamento della stessa alle esigenze.
Via di Rivis
Si comunica che dal giorno 7 gennaio al giorno 31 gennaio 2019 la viabilità di via Rivis sarà modificata per occupazione di suolo pubblico.
Nello specifico, saranno in vigore: il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata, per un’area pari a quella interessata dai lavori antistante il civ. n. 1; il divieto di transito, di conseguenza i veicoli verranno fatti proseguire lungo via Q. Sella; l’istituzione del doppio senso di circolazione SOLO PER RESIDENTI E FRONTISTI nei tratti interessati dalla chiusura.
Sarà apposto il segnale di “Dare precedenza” e l’istituzione di “Obbligo di voltare a destra” in corrispondenza dell’intersezione con via Sella. Saranno in vigore limitazioni alla circolazione e alla sosta con conseguente apposizione di segnaletica stradale come previsto e prescritto dal decreto 10 luglio 2002 (S.S.G.U. 226 del 26.09.2002) e Decreto Interministeriale del 04.03.2013 con conseguente oscuramento ed adattamento della stessa alle esigenze; dai divieti e dalle limitazioni di cui sopra, limitatamente all’area interessata dai lavori, sono esclusi i veicoli dell’impresa esecutrice.
Via Santa Giustina
Si comunica che dal giorno 21 gennaio al giorno 25 gennaio 2019 la viabilità di via Santa Giustina sarà modificata per posa della fibra ottica.
Nello specifico, dalle ore 8:30 alle ore 18:00 saranno in vigore il divieto di fermata su ambo i lato della carreggiata per un’area pari a quella interessata dai lavori; il divieto di transito, di conseguenza i veicoli verranno fatti proseguire lungo via Deciani, e il doppio senso di circolazione, la quale avverrà a velocità particolarmente moderata e tramite eventuale ausilio di personale della ditta nei tratti interessati dalla chiusura. Sarà sempre garantito l’accesso alle proprietà private.