Solidarietà, senza rilanci burocratici, ecco un’altra associazione che agisce, la Lira
Il presidente del Circolo Friulano della Morra, Riccardo Civaschi, a nome del Direttivo, ha consegnato un assegno al Direttivo della Associazione Lira di Udine in sostegno all’opera svolta a favore delle famiglie bisognose del territorio.
Il vice Presidente della Lira, Roberto Selva, ci informa dell’iniziativa e assicura l’impiego della somma per attività di solidarietà di immediata necessità.
Importante il ruolo svolto dalla Lira in questo contesto, nell’ambito della nostra regione e città, dove la povertà raggiunge livelli fino a qualche anno or sono impensabili, coinvolgendo famiglie italiane che parevano al sicuro da situazioni di disagio.
La solidarietà si misura anche da questo impegno che occupa personalmente le persone e i gruppi di volontariato, senza attendere sempre l’intervento delle istituzioni. Peraltro così facendo, associazioni come la Lira divengono parte dell’istituzione stessa e intervengono con soluzioni pratiche e procedure snelle, senza rilanci burocratici e lungaggini fuorvianti.
vito sutto