Udine: ecco dove la viabilità sarà modificata temporaneamente
VIA DANTE – POTATURA ALBERI
Si comunica che dal giorno 28 gennaio al giorno 8 febbraio 2019 la viabilità di via Dante, nel tratto compreso tra via Gorghi e via Giusti, subirà delle modifiche per la potatura degli alberi.
Nello specifico, scatterà la progressiva istituzione del divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicolo su ambo i lato della carreggiata per un’aera pari a quella interessata dai lavori; il respingimento della carreggiata; la limitazione alla circolazione e alla sosta con conseguente apposizione di segnaletica stradale; la progressiva limitazione della velocità fino a 30 km/h in prossimità e corrispondenza del cantiere.
Il transito pedonale verrà assicurato su percorsi delimitati e protetti, deviandolo opportunamente, compatibilmente con le lavorazioni in atto, lungo gli attraversamenti pedonali esistenti.
VIA BOTTECCHIA – PARTITA DI BASKET AL PALASPORT CARNERA
Si comunica che nella giornata di mercoledì 30 gennaio, in occasione dell’incontro al Palasport Carnera tra Basket GSA Udine e Fortitudo Bologna, la viabilità di via Bottecchia subirà delle modifiche per la potatura degli alberi.
Nello specifico, dalle 16:00 alle 24:00, ovvero fino al completo deflusso dei tifosi, in via Bottecchia, nel parcheggio Carnera retro ingresso “C” OSPITI (area meglio identificata in loco) sarà istituito il divieto di sosta temporaneo 0-24 – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli “eccetto mezzi tifoseria Fortitudo Bologna”; sempre in via Bottecchia, nel tratto compreso tra piazzale Pittino e la bretella di collegamento tra via Candolini e la stessa via Bottecchia (cd sottopassaggio curva sud) sarà in vigore il divieto di transito, eccetto autorizzati (mezzi tifoseria Fortitudo Bologna), e l’inversione del senso di marcia ordinario nel tratto indicato, pertanto all’intersezione in parola (Sottopasso-Bottecchia) detti veicoli potranno svoltare a sinistra per raggiungere l’area a loro riservata.
Gli agenti preposti ai servizi di polizia stradale potranno adottare ogni accorgimento utile a garantire la fluidità e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.
VIALE PALMANOVA- LAVORI CICLABILE
Si comunica che dal I febbraio al 31 marzo, al fine di consentire i lavori per la realizzazione della pista ciclabile, la viabilità di viale Palmanova subirà delle modifiche.
Nello specifico, nel tratto compreso tra via della Cernaia e via Melegnano, scatterà la progressiva istituzione del divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata, nel tratto interessato dai lavori; il restringimento della carreggiata, in modo tale che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 2.80 per ogni senso di marcia (qualora detta limitazione non risultasse fattibile, sarà istituito il senso unico alternato, regolato da segnaletica a norma per tratti brevi, nonché da personale della ditta all’uopo attrezzato e da segnaletica a norma ovvero da impianto semaforico mobile a due lanterne e tre luci, avente tempi fissi predisposti secondo le circostanze); limitazioni alla circolazione ed alla sosta con conseguente apposizione di segnaletica stradale e oscuramento ed adattamento della stessa alle esigenze.
Il transito pedonale verrà assicurato su percorsi delimitati e protetti a norma deviandolo opportunamente, compatibilmente con le lavorazioni in atto, lungo gli attraversamenti pedonali esistenti.